Valorizzazione

La linea di business di VALORIZZAZIONE si riferisce alla messa a punto delle opere per interventi di «esistente» costruzione, ovvero quelli di trasformazione edilizia ed urbanistica del territorio già edificato ed atti a soddisfare una esigenza umana esistente o differente da quella attuale.
Al Gruppo Dedalo SGI per opere di valorizzazione intendiamo la prestazione di opera di:
-
Trasformazione di manufatti edilizi fuori terra e interrati, nonché l’ampliamento di quell’esistenti;
-
Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria;
-
Integrazione delle conoscenze di tipo tecnologico-architettonico all’interno di conoscenze di tipo economico, immobiliare e gestionale finalizzato a un obiettivo di natura economica secondo il «Massimo» e «Migliore» Utilizzo dell’immobile;
-
Approccio progettuale integrato e tecniche di business planning orientato al più alto utilizzo dell’immobile ai fini dell’incremento del valore e della redditività;
DOWNLOAD
Scopri la Presentazione della Business Unit Valorizzazione
Track Record
La unità di business della Valorizzazione immobiliare rappresenta la terza fonte reddituale per la linea «industriale» del Gruppo. L’expertise si è sviluppato nel contesto di progetti brownfield miranti al riposizionamento di edifici degradati attraverso una loro rifunzionalizzazione e obiettivo di messa «a profitto» o « a reddito».
4 mesi
Tempo medio di acquisizione di immobile
6 mesi
Tempo medio riqualificazione edifi
Segmentazione opere
di Valorizzazione

Prodotti Immobiliari Valorizzati e Superfici Realizzate (mq)
10
Numero di immobili riqualificati e dismessi
10 %
Tasso Interno di Rendimento (IRR) medio realizzato in operazioni brownfield
Tipologia di Investimenti e Categoria Edifici

Strategia e Rendimento Operazioni di Investimento in Valorizzazione


Case Study
La business unit di Valorizzazione assume rilevanza strategica in un contesto di mercato maggiormente orientato alla riqualificazione e repositioning del patrimonio edilizio esistente. La Divisione ha un ruolo preminente nella generazione di valore, consentendo al Gruppo e sue società di intercettare opportunità rivelatesi case study di successo nell'ambito di investimenti di valorizzazione di edifici e complessi immobiliari, rifunzionalizzando e riconvertendo i cespiti secondo le aspettative del mercato e conferendo maggiore redditività e valore patrimoniale ai proprietari.

Magazzino di Logistica Alimentare
Il Capannone industriale di logistica rappresenta un magazzino adibito allo stoccaggio di prodotti alimentari secchi, surgelati e freschi di una società locale della GDO. Il cespite, esteso su una superficie di 35.000 mq, contestualizzato a Castello di Cisterna, nell'Area Metropolitana di Napoli, è dotato di 8 comparti principali e area del freddo, serviti da 8 porte d'entrata.

Polo di Logistica Integrata
Il Polo di Logistica Integrata di Montelupo Fiorentino (FI), località "Ponterotto", nell'Area Metropolitana di Firenze, rappresenta un centro di logistica costituito da un unico comparto lottizzato per più società e tipologia di merci stoccate, occupante un'area di 77.633 mq e suddiviso in area stoccaggio merci secche e area del freddo.
Contatti
Le professionalità impegnate nella Divisione di Costruzioni e nei Dipartimenti che la compongono hanno sviluppato una estensiva esperienza e una solida track-record che le rende pronte e disponibilità per intercettare interessanti opportunità e collezionare l'affidamento di nuove commesse di costruzione.
Business Line Industriale
Divisione di Valorizzazione
E-mail:
Tel: +39 02 6203 3050
Fax: +39 02 6203 400

Francesca Borrelli
Head of Valorisation
Francesca è un ingegnere civile Responsabile della Divisione di Valorizzazione Immobiliare . Nel suo ruolo, Francesca è impegnata a identificare le opportunità di riposizionamento immobiliare più interessanti per la strategia di investimento del Gruppo.