Sviluppo

 
Image by Tobias Tullius
 

La unità di business di SVILUPPO si riferisce alla messa a punto delle opere per interventi di «nuova» costruzione, ovvero quelli di realizzazione edilizia ed urbanistica del territorio già non ancora edificato ed atti a soddisfare una nuova esigenza umana.

Al Gruppo Dedalo SGI per opere di sviluppo intendiamo la prestazione di opera di:

  • Realizzazione di edifici e complessi immobiliari a destinazione singola o multipla;

  • Interventi di urbanizzazione primaria e secondaria afferenti il progetto oggetto dello sviluppo;

  • Pianificazione e progettazione integrata del contesto urbano in cui il progetto si colloca, affiancando le caratteristiche tecnico-architettoniche-impiantistiche con imprescindibili considerazioni economico-demografico-finanziarie;

  • Impostazione di urbanizzazione di una consistenza terriera o edificio da abbattere e ricostruire secondo i canoni dell’efficienza ambientale, economica e operativa

DOWNLOAD

Scopri la Presentazione della Business Unit

Sviluppo

Track Record

 

La unità di business dello Sviluppo immobiliare rappresenta la seconda fonte di business del Gruppo. Le competenze si sono sviluppate nell’ambito di progetti greenfield e brownfield, in iniziative di promozione e sviluppo terzi, per il comparto residenziale ordinario e alternativo.

8 mesi

Tempo medio completamento acquisizione di un immobile

3 anni

Orizzonte temporale d'investimento

6 %

Yield medio prodotto in investimenti Build-Own-Lease

20 %

Tasso Interno di Rendimento (IRR) generato in investimenti Build-Lease-Transfer

Segmentazione interventi di sviluppo

Segmentazione Interventi di Sviluppo Imm

Tipologia prodotti immobiliari sviluppati e superfici antropizzate in mq

Struttura finanziaria per tipologia d'investimento

Struttura Finanziaria Operazioni di Svil

Obiettivo di investimento

Tipologia Prodotti Immobiliari Sviluppat
Obiettivi di Investimento Immobiliare
 

Case Study

La business unit di Sviluppo rappresenta il core business dell'attività di investimento del Gruppo, in cui è concentrato da più di 10 anni e dove ha collezionato una intensa esperienza di case study di successo. Il profilo di investitore opportunistico e a valore aggiunto della società ben si coniuga con progetti di sviluppo afferenti, come settori di attività, il commerciale, retail e logistica, intersecando sia progetti greenfield che brownfield, identificando opportunità in diverse geografie, tipologie edilizie e comparti di investimento.

Centro Commerciale "Città Mercato" Pompe

Ipermercato con Galleria Commerciale

L'ipermercato "Città Mercato" rappresenta un edificio civile a destinazione commerciale e retail costituito da un comparto di distribuzione alimentare conferita in gestione a un operatore della GDO e una galleria commerciale con spazi retail. Il complesso, contestualizzato a Pompei, nell'Area Metropolitana di Napoli, interessa una superficie di 42.000 mq.

Centro Commerciale Conforama a San Spera

Centro Commerciale "San Sperate"

Il Centro Commerciale "San Sperate", interessante un'area di 52.200 mq e contestualizzato a San Sperate, nell'Area Metropolitana di Cagliari, rappresenta un edificio civile, di due piani fuori terra, a destinazione commerciale e retail costituito da un unico corpo di fabbrica afferente il comparto di distribuzione alimentare e una galleria commerciale.

Centro Commerciale a Quarto (NA)

Centro Commerciale "Quartonuovo"

Il Centro Commerciale "Quartonuovo", interessante un'area di 100.000 mq e contestualizzato a Quarto, nell'Area Metropolitana di Napoli, rappresenta un edificio civile a destinazione commerciale e retail costituito da un unico corpo di fabbrica afferente il comparto di distribuzione alimentare e una galleria commerciale.

Ipermercato a Mugnano (NA)

Ipermercato con Galleria Commerciale

Il complesso immobiliare costituito da Ipermercato con Galleria Commerciale rappresenta un centro di distribuzione alimentare e retail contestualizzato a Mugnano, nell'Area Metropolitana di Napoli e afferente una superficie di 78.334 mq, circostanziati da parcheggi e aree a verde esterne.

 

Contatti

Le professionalità impegnate nella Divisione di Sviluppo e nei Dipartimenti che la compongono hanno sviluppato una consolidata capacità e una estensiva esperienza cnell'ambito della identificazione, strutturazione ed esecuzione di interventi di sviluppo immobiliare a destinazione residenziale, commerciale e hospitality&leisure.

Business Line Industriale

Divisione di Sviluppo

E-mail: sviluppo@dedalo-sgi.com

Tel: +39 02 6203 3050

Fax: +39 02 6203 400

Nicola Ruocco

Chief Construction Officer

Nicola è Head of Construction della Divisione Sviluppo immobiliare del Gruppo, di cui presiede e dirige i principali Dipartimenti. 

CONDIVIDI
  • LinkedIn - cerchio grigio
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram