Sottoscritto Accordo di Intesa per conferimento in gestione a operatore di residenza per studenti a Málaga

Image by Christian Möller

Divisione di Comunicazione

Dipartimento Student Accomodation

18 Maggio 2020

Sottoscritta una Lettera di Intenti con leader italiano della gestione di residenze per studenti per il conferimento in locazionedi un immobile a uso residenza per studenti nel centro storico di Málaga, Spagna

La divisione di Valorizzazione immobiliare ha avviato una linea di conversazioni negli scorsi mesi per la identificazione di un operatore professionale a cui conferire la gestione in locazione, nell'ambito di una operazione di riqualificazione immobiliare, di un edificio storico di inizio novecento situato nel centro storico di Málaga, in Andalusia, Spagna.

Ad oggi, è stato intercettato un operatore leader in Italia nella gestione di residenze per studenti interessato alla gestione, mediante rapporto di locazione, dell'immobile storico da adibire a residenza per studenti.

L'investimento rappresenta la prima iniziativa nel comparto real estate avviata da Dedalo in Spagna, e si prefigura come occasione apripista per lo sviluppo di un portafoglio di immobili residenziali nel paese. 

L'iniziativa in oggetto si prefigura come un investimento immobiliare a medio termine, strutturato sul modello di sviluppo Build-Lease-Transfer, focalizzato sull'acquisto dell'immobile con l'obiettivo di riconfigurazione e conferimento in gestione a un operatore professionale e finalizzato alla valorizzazione dello stesso a un investitore istituzionale.

La ricerca dell'operatore è stata coordinata dal team di Agency & Advisory del gruppo, mentre l'attività di progettazione preliminare, studio urbanistico e architettonico è stato diretto dalla Divisione di Planning, Design & Project Management.