Facility Management

 
Image by Scott Webb
 

La linea di business di FACILITY MANAGEMENT si riferisce alla messa a punto di prestazioni di servizi per il supporto alle caratteristiche prestazionali di un immobile o complessi immobiliari concentrata in attività focalizzate sugli impianti, i conduttori, gli strumenti di lavoro e gli spazi.

Al Gruppo Dedalo SGI per servizi di facility management intendiamo la prestazione di attività di:

  • Sviluppo degli strumenti di lavoro dell’azienda conduttore e della sua pianificazione strategica;

  • Coordinamento dei processi di riqualificazione dell’edificio;

  • Gestione del procurement, rapporti con i fornitori, gestione e controllo dei

    servizi e attrezzature da questi ultimi prestati;

  • Supervisione (programmazione e controllo) di tutte le attività di manutenzione,

    riqualificazione e reingegnerizzazione dei sistemi dell’edificio o del patrimonio immobiliare

DOWNLOAD

Scopri la Presentazione della Business Unit

Facility Management

Track Record

 

La unità di business Facility Management costituisce il fulcro per la linea «servizi» del Gruppo. L’expertise si è sviluppato nella resa ottimale degli edifici in portafoglio e cluster immobiliari in gestione attraverso il coordinamento di servizi alle persone, organizzazioni e immobili.

3

Edifici in portafoglio

5

Edifici in gestione diretta

Segmentazione utenza servizi di Facility Management

10

Numero di conduttori rappresentati

65 %

Allocazione di portafoglio ad immobili residenziali

Portfolio commesse Servizi alla "Persona"

Segmentazione Servizi di Facility Manage
Servizi alla Persona

Portfolio commesse Servizi all' "Edificio"

Servizi All'Edificio

Portfolio commesse Servizi alla "Organizzazione"

Servizi all'Organizzazione
 

Case Study

La business unit di Facility Management rappresenta l'unità operativa della Linea d'Affari "Servizi" dedicata alla prestazione di attività non core di aziende ed organizzazioni e alla messa appunto di attività finalizzate a garantire il perfetto mantenimento e funzionalizzazione di edifici e complessi immobiliari nel tempo per consentire la preservazione del comfort e operatività degli utenti finali. La divisione ha manturato plurime esperienze nell'ambito di Servizi all'Edificio e alle Organizzazioni, e ha registrato numerosi casi di successo di Commesse di Lavori e Accordi Quadro per conto di committenti private, corporate e government.

Scuola Secondaria di Primo Grano "Renato

Scuola Secondaria di Primo Grado "Renato Fucini"

Il complesso scolastico secondario di primo grado "R. Fucini" rappresenta un edificio civile a destinazione terziaria di 5.621 mq situato a Gragnano, nell'Area Metropolitana di Napoli. La Dedalo SGI, attraverso la Divisione di Facility Management, ha condotto delle attività di manutenzione civile nell'ambito di Servizi all'Edificio.

Magazzino di Produzione e Stoccaggio Pro

Magazzino di Produzione e Stoccaggio prodotti alimentari da forno

L'intervento di Facility Management si contestualizza in interventi presso un magazzino di produzione e stoccaggio di prodotti alimentari da forno situato nell'area industriale di Lettere, comune dell'Area Metropolitana di Napoli. L'impianto, occupante una superficie di 3.384 mq, è rappresentato da un unico corpo di fabbrica di due piani fuori terra e interrato.

Condominio a Sorrento

Edificio Residenziale a Sorrento (NA)

Il condominio residenziale oggetto di attività di facility management si contestualizza nel centro del Comune di Sorrento, nell'Area Metropolitana di Napoli. L'oggetto di intervento rappresenta un edificio civile a destinazione residenziale e commerciale di 6 piani fuori terra e area pertienziale.

 

Contatti

Le professionalità impegnate nella Divisione di Facility Management e nei Dipartimenti che la compongono hanno sviluppato una estensiva esperienza e una solida track-record nella intercettazione delle esigenze delle organizzazioni di esternalizzare a fornitori esterni le attività non core del business e nella necessità di garantire il perfetto stato di funzionalizzazione degli edifici per mantenere costante nel tempo le loro prestazioni a beneficio dell'utenza.

Business Line Servizi

Divisione di Facility Management

E-mail: facility.management@dedalo-sgi.com

Tel: +39 02 6203 3050

Fax: +39 02 6203 400

Roberto De Rosa

Head of Facility Management

Roberto è il Responsabile di Gruppo per i Servizi di Facility Management, supervisionando clienti corporate, institutional e government. Nella sua attività giornaliera, Roberto pianifica e coordina le iniziative di identificazione ed esecuzione di commesse di servizi a edifici, organizzazioni e utenti.

CONDIVIDI
  • LinkedIn - cerchio grigio
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram