AlessandroTufano.png

Alessandro Tufano

Chief Design Officer

Membro del Comitato Innovazione d’Impresa

Membro del Comitato Sviluppo Aziendale

Alessandro Tufano ricopre il ruolo di direttore della progettazione architettonica e strutturale, pianificazione della direzione lavori e coordinamento della sicurezza sul lavoro per le imprese del Gruppo.

Ha conseguito la laurea in Architettura ed Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, specializzandosi con un Master in Architettura Digitale presso l’istituto Nazionale di Architettura di Roma.

Alessandro ha maturato importanti esperienze internazionali come designer, project manager e construction manager in Spagna, Francia ed Inghilterra.

È stato assistente di progetto presso lo Studio Vidal,Oriol&Solanes di Barcellona, ha sviluppato expertise nel property development attraverso le iniziative della Volpi Holding S.p.A., ha affinato capacità di interior design e fit-out presso diverse società leader mondiali di design d’interni.

 

Tra i progetti di maggior importanza, ha collaborato come Project Designer presso la Innova Technologies Solutions S.p.A. contribuendo al rilievo e restituzione grafica della pavimentazione di tutto il centro storico di Venezia.