Capo Ufficio Operazioni

Nicola Ruocco

Capo Ufficio Operazioni

Membro del Comitato Innovazione d'Impresa

Nicola Ruocco ricopre il ruolo di progettista architettonico e strutturale, direttore lavori e sicurezza sul lavoro per l'Impresa Dedalo Sviluppo e Gestione Immobiliare.

Ha conseguito la laurea in Architettura ad indirizzo urbanistico libero presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" ed è iscritto all'Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della città di Napoli e dell'area metropolitana. 

Libero professionista dal 2003, ha frequentato numerosi corsi di formazione per la sicurezza nel settore edile, per la tutela della salute dei lavoratori e per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione delle opere, sviluppando particolare perizia nelle tecniche di rilevazione architettonica e topografica, nonchè del trattamento dei dati in ambiente CAD.

Dopo aver svolto diversi incarichi per individuare e rilevare edifici di interesse storico e programmarne il recupero statico-funzionale ai fini del loro utilizzo nell'attività ricettiva, nel 2006 diventa Associate dello studio di progettazione Architech Architetti Associati.

Ha consolidato il suo ruolo di architetto e progettista strutturale partecipando, come direttore dei lavori, a opere di restauro e consolidamento di Edifici e Palazzi di interesse storico-culturale nella città di Napoli e nel comprensorio della Penisola Sorrentina, tra cui emergono, per importanza e volume d'opera il Restauro di Palazzo Ancelle e Palazzo Farnese a Castellammare di Stabia.

© Copyright 2019 di 

GRUPPO DEDALO

Sviluppo e Gestione Immobiliare 

Società iscritta alla C.C.I.A.A. di Milano, Numero R.E.A. MI-2061197

P.IVA e C.F. 08990160965

Sede Legale: Piazzale Luigi Cadorna, 13 • 20123 Milano (MI)

Codice SDI: X2PH38J

Tutti i diritti riservati.

  • LinkedIn