Direttore Finanziario Generale

Niccolò Sorrentino

Direttore Finanziario Generale

Membro del Comitato di Gestione Esecutiva

Membro del Comitato Innovazione d'Impresa

Niccolò Sorrentino riveste il ruolo di direttore finanziario della Impresa Dedalo Sviluppo e Gestione Immobiliare, curando i rapporti con gli istituti di credito, i fondi di investimento e la pletora di investitori istituzionali.

Ha conseguito una laurea in Finanza Quantitativa presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e si è specializzato con un Master of Science in Ingegneria Finanziaria e Gestione del Rischio presso la Hong Kong University of Science and Technology. È stato anche visiting scholar presso la Stanford University negli Stati Uniti, conseguendo una specializzazione in Global Management.

È presidente e fondatore della Haussmann Technologies Plc, una società di information technology con sede a Londra, che sviluppa soluzioni software per l'industria del consumo al dettaglio utilizzando reticoli demografici e comportamentali. 

Ha collaborato come analyst presso lo studio londinese di commercialisti associati Oliver Plummer &Co., curando gli interessi per imprese italiane e internazionali nel settore consumer goods con branch nel Regno Unito e assistendo l'istituzione di trust per conto di family office e fiduciarie di importanti famiglie italiane.

Dal settembre 2015 è membro del gruppo Giovani ANCE-Confidustria per la territoriale di Milano. È stato membro del gruppo piccole imprese la Confederation of British Industries (i.e. Confindustria Britannica) dal gennaio 2014 al luglio 2016.

In Dedalo SGI, si è occupato della pianificazione, organizzazione e gestione di operazioni immobiliari nell'area metropolitana di Milano nonché della dismissione di portafogli immobiliari in seno a società di primario standing operanti nel settore della logistica integrata.

© Copyright 2019 di 

GRUPPO DEDALO

Sviluppo e Gestione Immobiliare 

Società iscritta alla C.C.I.A.A. di Milano, Numero R.E.A. MI-2061197

P.IVA e C.F. 08990160965

Sede Legale: Piazzale Luigi Cadorna, 13 • 20123 Milano (MI)

Codice SDI: X2PH38J

Tutti i diritti riservati.

  • LinkedIn