Lorenzo Sorrentino

Chief Operating Officer

Membro del Consiglio di Amministrazione

Membro del Comitato Innovazione d’Impresa

Lorenzo Sorrentino è un dirigente esecutivo impegnato nella supervisione giornaliera delle funzioni amministrative e operative del Gruppo, riportando all’amministratore delegato.

Lorenzo ha conseguito un Bachelor in Business Management presso il King’s College di Londra, trascorrendo un semester presso la University of Hong Kong. Ha perfezionato la propria formazione con un Master of Science in Economics&Strategy for Business presso il prestigioso ateneo dell’Imperial College di Londra.

Ha intrapreso il proprio percorso professionale come summer analyst presso il conglomerato immobiliare cinese Tahoe Investment Group, dove si è occupato, dall’ufficio di Shanghai, dell’analisi strategica di cespiti immobiliari in portafoglio.

 

Dopo diverse esperienze maturate presso boutique di corporate finance, è approdato presso il team di Utilities nella divisione di Project Finance del conglomerato finanziario giapponese Sumitomo Mitsui Financial Group.

L’expertise si è poi consolidato nel ruolo di analista finanziario presso la Divisione di Investment Banking di Deutsche Bank a Londra, occupandosi di operazioni di Mercato dei Capitali e IPO.