NiccolòSorrentino.png

Niccolò Sorrentino

Chief Financial Officer

Membro del Consiglio di Amministrazione

Presidente del Comitato Investimenti

Niccolò Sorrentino riveste il ruolo di dirigente responsabile per la gestione delle finanze di Gruppo, inclusa la pianificazione finanziaria e degli investimenti, la gestione dei rischi finanziari, la tenuta dei bilanci e il reporting dei risultati economici.

Ha conseguito la laurea in Finanza Quantitativa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e si è specializzato con un Master of Science in Financial Engineering and Risk Management presso la Hong Kong University of Science and Technology in Asia.

È stato anche visiting scholar presso la Stanford University degli Stati Uniti, conseguendo un Certificato in Global Management.

Ha intrapreso la sua carriera nel ruolo di analyst presso la boutique di advisor finanziari e fiscali associati Oliver Plummer & Co di Londra, curando gli interessi per imprese italiane ed estere nel settore beni di consumo. È stato membro di Confindustria Inghilterra.

La sua esperienza corporativa si è consolidata come financial engineer presso la banca di investimento Rand Merchant Bank a Johannesburg, Sud Africa, dove ha contribuito nel team di sales&trading alla gestione della piattaforma di negoziazione generale e presso la banca russa VTB Capital a Londra, nella divisione di Capital Markets.