BUSINESS
Il Gruppo Dedalo rappresenta un gruppo integrato di costruzioni coinvolto nell’attività generica e specializzata di opere di ingegneria civile ed edilizia a destinazione residenziale, commerciale e industriale.
La costruzione di opere civili risulta focalizzata sull’edificazione di complessi abitativi, fabbricati per uffici o commerciali ed edifici pubblici e di servizio.
La costruzione di opere di ingegneria civile si intensifica su autostrade, strade, ponti, gallerie, ferrovie, campi d’aviazione.
I lavori sono eseguiti in conto proprio, nel caso di opere civili o per conto terzi, nel caso di infrastrutture, attraverso un modello operativo che vede la realizzazione dell’opera in parte o nella sua totalità, mediante contratto di appalto o subappalto.
Essendo il gruppo strutturato per sopravvedere un intervento di costruzione nella sua globalità, dall’analisi dell’esigenze del committente fino alla consegna dell’opera, le attività integrano la riqualificazione di edifici e aree urbane.
Lo sviluppo di progetti per la costruzione di edifici o complessi a destinazione multipla attraverso il reperimento di mezzi finanziari, tecnici e fisici costituisce l’attività chiave del gruppo, ed è, da modello d’affari, coordinata alla successiva vendita o messa a reddito dell’edificato.