Il Gruppo Dedalo rappresenta un gruppo integrato di costruzioni coinvolto nell’attività generica e specializzata di opere di ingegneria civile ed edilizia a destinazione residenziale, commerciale e industriale.
La costruzione di opere civili risulta focalizzata sull’edificazione di complessi abitativi, fabbricati per uffici o commerciali ed edifici pubblici e di servizio.
La costruzione di opere di ingegneria civile si concretizza in autostrade, strade, ponti, gallerie, ferrovie, campi d’aviazione.
I lavori sono eseguiti in conto proprio, nel caso di opere civili o per conto terzi, nel caso di infrastrutture, attraverso un modello operativo che vede la realizzazione dell’opera in parte o nella sua totalità, mediante contratto di appalto o subappalto.
Essendo il gruppo strutturato per supervisionare un intervento di costruzione nella sua globalità, dall’analisi dell’esigenze del committente fino alla consegna dell’opera, le attività integrano la riqualificazione di edifici e aree urbane.
Lo sviluppo di progetti per la costruzione di edifici o complessi a destinazione multipla attraverso il reperimento di mezzi finanziari, tecnici e fisici costituisce l’attività chiave del gruppo, ed è, da modello d’affari, coordinata alla successiva vendita o messa a reddito dell’edificato.

Aree d'Affari

Costruzioni

Riqualificazione

Sviluppo

Gestione

Manutenzione

Consulenza

Modello operativo

Studio

Analisi

Progetto

Realizzazione

Collaudo

Manutenzione

Modello d'affari

Promotore

Appalto

Sub-appalto

Consorzio

PPP

Categorie Lavori e Servizi

Edifici Civili, Commerciali e Industriali

Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, piste aeroportuali

Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione

Gestione immobiliare

Facility Management

Settori di committenza

Industriale

Trasporti e logistica

G.D.O.

Hotel e Resort

P.A.

Produzione alimentare

Privati

Porti e interporti