Amministratore Delegato

Bartolomeo Sorrentino

Amministratore Delegato

Membro del Comitato di Gestione Esecutiva

Bartolomeo Sorrentino è amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione della Impresa Dedalo Sviluppo e Gestione Immobiliare.

 

Ha conseguito la laurea in Architettura ad indirizzo progettuale presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e risulta iscritto all'Albo Professionale di Categoria della Provincia di Napoli dal 1990.

Ha lavorato come Capo Commessa e Chief Technical Officer presso la Adroma Impianti S.p.A., società di costruzioni attiva dagli anni 90' nella costruzione di impianti commerciali e industriali nell'area metropolitana di Napoli e del Sud Italia, definendo il progetto preliminare, definitivo ed esecutivo, direzione dei lavori, collaudo tecnico ed amministrativo di alcuni dei più noti centri commerciali del comprensorio quali la "Città Mercato" di Pompei (ora Ipermercato Auchan), "Centro Commerciale Auchan di Mugnano", "Centro Commerciale San Sperate" di Cagliari, "Centro Commerciale Quartonuovo" presso Quarto, realizzati per conto di catene di supermercati e ipermercati di primario standing, quali Auchan S.p.A., Ipercoop S.p.A., Carrefour S.A., Supermercati Emmezeta S.p.A. (ora Gruppo Mandi S.p.A.) e La Rinascente S.p.A.

Ha prestato consulenza tecnica e amministrativa per primari gruppi internazionali della grande distribuzione relativamente a studi di fattibilità tecnico-economica per insediamento di strutture commerciali in Grecia e Francia.

Dal 2009, forte della solida esperienza conseguita negli anni precedenti, consolida il suo expertise iniziando ad operare in qualità di imprenditore nell'industria edile, fondando la società di grandi opere e lavori pubblici Urbania S.r.l., un veicolo attraverso cui ha portato alla realizzazione di infrastrutture civili (e.g. box interrati pertinenziali), impianti industriali (e.g. complessi di logistica integrata), opere pubbliche e servizi di facility management (e.g. manutenzione di plessi industriali e residenziali).

Nel 2011, levereggiando su una rete di relazioni internazionali e captando le opportunità del mercato, co-fonda la BFP Sarl, una società di costruzioni civili e sviluppo immobiliare di diritto francese con sede a Nizza, iniziando ad operare per alcuni operatori immobiliari della Costa Azzurra. Tra questi, da annoverare, vi è il Gruppo Fayat, il terzo più grande costruttore francese e Provence Habitat Immobilier, uno dei più noti immobiliaristi del Sud della Francia.

Oltre alle attività imprenditoriali, opera anche come libero professionista, attraverso lo studio di architettura e progettazione Architech Architetti Associati, di cui ricopre il ruolo di Partner.

© Copyright 2019 di 

GRUPPO DEDALO

Sviluppo e Gestione Immobiliare 

Società iscritta alla C.C.I.A.A. di Milano, Numero R.E.A. MI-2061197

P.IVA e C.F. 08990160965

Sede Legale: Piazzale Luigi Cadorna, 13 • 20123 Milano (MI)

Codice SDI: X2PH38J

Tutti i diritti riservati.

  • LinkedIn