Accordo Quadro di Sviluppo con hotelier di lusso della Costiera Amalfitana

Image by Sebastian Leonhardt

Divisione di Comunicazione

Dipartimento Hospitality

14 Luglio 2020

Sottoscritto Contratto di Advisory per assistere la proprietà di un iconico hotel della Costiera Amalfitana nello sviluppo del proprio format hospitality in Italia e all'estero.

La divisione di Agency & Advisory ha sottoscritto con la proprietà di un iconica struttura alberghiera della Costiera Amaliftana un contratto di Consulenza finalizzato all'assistenza nella strutturazione dello sviluppo del format alberghiero nelle principali località turistiche "raffinate" d'Italia ed Europa Continentale.

L'Accordo Quadro contempla come Sviluppo alberghiero il coinvolgimento di un Investitore, che acquista contestualmente l'immobile e di un Operatore, rappresentato dall'hotelier, che gestisce il futuro hotel attraverso un accordo di Management Agreement.

Il modello di sviluppo concordato, di stampo anglosassone, vede la netta separazione tra la proprietà dell'immobile, la titolarità della licenza alberghiera e l'entità deputata alla gestione dell'immobile.

La sottoscrizione del contratto, coordinata dall'Head of Advisory Division Niccolò Sorrentino e dall'Head of Investment Lorenzo Sorrentino, ha visto l'intervento del Responsabile Affari Legali Mr. Faysal Rahman concernentemente alla disciplina dei rapporti tra le Parti.

Il contratto prevede, da parte di Dedalo Advisory, un coordinamento delle attività di Property Finding per il procacciamento di immobili a destinazione turistico-ricettiva nelle località turistiche "target" e, dal lato hotelier, il coinvolgimento della Divisione Capital Markets di un leader mondiale dei servizi immobiliari per l'identificazione di un Investitore interessato all'acquisto degli asset.

"La commessa affidata, prima di questa portata e genere per la divisione, rappresenta un significativo milestone per la business unit Servizi del Gruppo e dimostrazione della credibilità dei professionisti della società e qualità dei servizi erogati dalla stessa agli occhi dei nostri clienti", ha commentato in una nota l'Head of Advisory Division.